Il porto di Primošten si trova proprio accanto alla città vecchia, che si estende su una piccola isola collegata alla terraferma da una strada rialzata. Nel porto si usano le cime di ormeggio. Il molo esterno meridionale è abbastanza profondo, circa 3 metri, mentre la banchina occidentale è piuttosto bassa, 1,7 metri. Per questo motivo molti yacht ormeggiano qui con la prua in avanti. Sono disponibili elettricità, acqua e servizi igienici. Il porto è pieno quasi ogni giorno da aprile a novembre e di solito è sovraffollato durante la stagione. In piena estate è consentito l'accesso solo agli yacht prenotati in anticipo. Tuttavia, le prenotazioni per gli yacht di circa 14 metri costano circa 2-300 kune. Gli yacht più grandi costano di più.
Inoltre, dal 2012 sono state nuovamente ancorate delle boe a est del molo nella zona del porto. La vivace località balneare attira molti turisti con le sue numerose spiagge, i ristoranti, i caffè, i negozi e il meraviglioso centro storico. Soprattutto in estate, può quindi essere rumorosa fino a notte fonda.
Die Nebenschnösel drohen einem an „ich schneide euch heute Nacht das Boot los, dann treibt ihr davon“ Österreicher, Bootsnamen der Superyacht ist „Spirit“ Aufmerksamkeitsdefizit? Weil unser Segelboot auch so lang ist? Naja, sowas geht gar nicht! Bin wirklich sauer und enttäuscht von diesem nicht seemännischen Verhalten.
Sehr schöne Stadt nette Leute jedoch viele Touristen(viele mit Yachten die Rücksichtslos bis in späten Nachtstunden lärmen im Glauben das sie wenn sie Geld haben alles machen können. PL)
Cosa non mi è piaciuto:
Polnische Nachbarschiffe die Alkoholexzesse haben und lärmen
comment.title (27)