Sibenik è un antico porto e una città industriale dal passato movimentato. Le imbarcazioni ormeggiano al molo della città vecchia, di fronte all'Hotel Jadran, sia a fianco che con cime d'ormeggio e di poppa, secondo le istruzioni della capitaneria di porto. Il porto si estende dalla stazione di servizio fino alla curva della banchina del porto a nord-ovest. L'acqua è disponibile, l'elettricità è in fase di progettazione. La profondità dell'acqua davanti alla banchina è sufficiente anche per gli yacht da regata con un grande pescaggio. Il porto offre una buona protezione. Può essere agitato in caso di forti venti da sud e sud-ovest. Gli yacht in transito provocano un po' di mareggiata. Il comandante del porto Damir Vuletin accetta anche prenotazioni.
Il centro storico di Sibenik merita una visita. In estate si tengono numerosi concerti ed eventi. Dal 2014 il centro di Sibenik è coperto dalla connessione Wi-Fi gratuita.
Mooringleine liegt falsch (diagonal) zur Kaimauer. Dadurch große Gefahr für die Schraube! Hafenmitarbeiter sehr unhöflich und unkooperativ. Weigerte sich, Luv-Achterleine bei 15kn Seitenwind vorerst an Land zu belegen!
Für 3 Stunden Tagesliegeplatz haben wir den unverschämten Preis von 420 Kuna bezahlt. Marinero sehr unfreundlich, Muringleine extrem steil, wir durften die Achterleinen nur gerade legen, obwohl nicht viel los war.
comment.title (0)